Vranckx: la Fiorentina torna in corsa un anno dopo, ecco i suoi numeri nell'ultima stagione
Un anno dopo la trattativa sfumata per portarlo in viola la Fiorentina parrebbe nuovamente sulle tracce del centrocampista del Wolfsburg Aster Vranckx
Qualcosa inizia a muoversi in casa Fiorentina per quanto riguarda le entrate. Dopo il Corriere Fiorentino nella giornata di ieri anche oggi Sky Sport ha ribadito che i viola sarebbero molto interessati al centrocampista del Wolfsburg Aster Vranckx, sfumato un anno fa a poche decine di metri dal traguardo. Il belga in questi giorni è impegnato con la sua nazionale agli Europei e come è noto anche gli uomini di mercato viola sono presenti al torneo in cerca di talenti per rinforzare la rosa. Per il club tedesco non è incedibile ma la valutazione è di 10 milioni di euro. Vediamo grazie all'ausilio di Footdata.com quali sono state le sue statistiche nell'ultimo anno di Bundesliga.
Vranckx non è un centrocampista prolifico
I numeri del belga evidenziano come sia più un centrocampista di rottura che di inserimento. Per lui nell'ultima stagione in Germania sono state 24 le presenze totali in Bundesliga con 1233 minuti giocati. Zero i gol segnati così come zero sono gli assist, numeri che non sorprendono visto che il giocatore vede di rado la porta: 5 conclusioni, 2 nello specchio. Molto meglio nel dribbling dove su 26 tentativi 20 sono andati a buon fine.
Duelli, passaggi, cross, contrasti e recuperi
Per quanto riguarda i duelli aerei Vranckx ne ha vinti 17 su 30 tentati. Ha realizzato 3 cross su 11 tentativi e vinto 6 contrasti su 6. Non va particolarmente bene nei duelli difensivi dove su 136 ingaggiati ne ha vinti appena 28. Ha recuperato palla 138 volte e servito i compagni 484 volte su 536 passaggi tentati. Infine ha intercettato 29 volte i passaggi avversari.