Agroppi: 1 minuto di silenzio in Italia ma non in Supercoppa: il motivo
In Italia per tutte le competizioni in programma nel weekend verrà osservato 1 minuto di silenzio in memoria di Aldo Agroppi ma non in Supercoppa a Riyadh
1 minuto di silenzio in memoria di Agroppi per tutte le competizioni italiane
Oggi all'età di 80 anni si è spento Aldo Agroppi, bandiera del Torino con oltre 200 presenze da calciatore in maglia granata e allenatore tra le tante anche della Fiorentina. In sua memoria la FIGC ha disposto oggi 1 minuto di silenzio da osservare su tutti i campi di tutte le competizioni sportive italiane in programma questo fine settimana prima dell'inizio delle suddette. Tuttavia a differenza di come inizialmente annunciato, il tributo non sarà osservato anche a Riyadh dove questa sera e domani sera si terranno le due semifinali di Supercoppa Italiana che vedranno protagoniste Atalanta ed Inter e Milan e Juventus. Ecco di seguito il perché di questo dietrofront.
Agroppi non sarà commemorato in Arabia
Per le gare di Supercoppa Italiana la FIGC ha deciso di non osservare il minuto di silenzio in memoria di Aldo Agroppi. La decisione in merito è stata presa per evitare episodi spiacevoli come quelli dello scorso anno. Un anno fa infatti vennero a mancare Franck Beckembauer e Gigi Riva e durante il minuto di silenzio ci fu una pioggia di fischi dagli spalti perché nella cultura araba il silenzio non è associato al lutto.