Al Franchi è stato tempo di battesimo per Commisso, la sua Fiorentina non lo ha deluso e si è aggiudicata il test dal sapore tutto europeo con il Galatasaray del maestro Terim. Un 4-1 da far felici ai tifosi alla prima partita casalinga della stagione, seppur amichevole. Proviamo ad analizzare note liete e meno della sfida ai turchi:

 TOP:

Boateng... Debutto da far stropicciare gli occhi quello del trequartista ghanese; gol, punizioni guadagnate, colpi importanti. Tanto spunti positivi regalati dal Boa a Montella, il tecnico salentino avrà sorrisi garantiti con il suo jolly. Sottil… Per chi avesse avuto qualche dubbio, oggi l'esterno ha spazzato via le indecisioni ed ha dimostrato perché sarà il vice Chiesa. Una grande estate, una partita da giocatore vero. Un anno da apprendista dietro Federico per provare a rubargli il mestiere: Montella ci crede davvero. Sterzate, uno contro uno, rapidità. Ah, ha anche segnato.

FLOP:

Dragowski: Sulle sue spalle pesa l'errore sulla rete turca, poca convinzione ed un po' di superficialità in quell'occasione. Ma oggi serve proprio andare a cercare il pelo nell'uovo per trovare delle delusioni in casa viola Benassi: Non che abbia giocato male, tra tutti però è quello che si è concesso qualche leggerezza in più, come qualche appoggio sbagliato e poca lucidità sotto porta. Non una prestazione insufficiente però, attenzione.  
LIVE - FIORENTINA - GALATASARAY 4-1. La viola diverte e si diverte! Poker al Franchi
COPPA ITALIA, Sorpresa a Benevento, il Monza sfiderà la Fiorentina

💬 Commenti