Basile: "Niente succede per caso. Non torniamo indietro neanche per prendere la rincorsa"
Il tifoso viola Massimo Basile ha commentato il momento magico della Fiorentina
Il tifoso viola Massimo Basile attraverso il proprio profilo Facebook ha commentato il magico momento che sta attraversando la Fiorentina.
Sul momento della Fiorentina
La scomparsa di messaggi intimidatori, il cambiamento del linguaggio, incentrato solo sul calcio e non più sui soldi, hanno rappresentato la svolta vera prima di quella sul campo. Quello che vediamo nel rettangolo di gioco ne è la conseguenza, ma anche fossimo decimi sarei soddisfatto. Il fatto è che decimi non saremmo potuti esserlo perché niente succede per caso. Da sempre penso che chi abbia la Fiorentina non rappresenti solo sé stesso, ma Firenze e una comunità, anche quella che non tifa viola. Per me che ho vissuto sempre lontano dalla mia città questa è sempre stata la cosa più importante. Quando Vittorione fece la famosa sparata al Processo del Lunedì, quella dell”io sono laureato” mi vergognai del fatto che ci rappresentava. Quando i Della Valle restarono coinvolti in Calciopoli, per me fiorentino fu un brutto colpo. Lo stile non è forma, ma sostanza. La gentilezza resta una forma alta di intelligenza e patrimonio degli ambiziosi. Questa nuova versione mi piace molto, a prescindere dai risultati, che però ripeto, non sono arrivati per caso. È cambiato tutto, sappiamo anche perché. Non torniamo indietro, neanche per prendere la rincorsa
Un compleanno da ricordare
Oggi 25 novembre, il presidente Rocco Commisso festeggia i suoi 75 anni, ma il caso vuole che siano anche 2000 giorni precisi da quando è il presidente della Fiorentina. Il tutto è stato coronato dalla vittoria di ieri per 0-2 contro il Como e un record da 7 vittorie consecutive in Serie A, che non accadeva da più di 64 anni. Rocco Commisso è tra quelli ad aver raggiunto i 5 anni e mezzo di longevità, oltre a Ridolfi, Befani, Baglini, Ugolini, Ranieri Pontello, Vittorio Cecchi Gori, Andrea Della Valle e Cognini. Come riporta La Nazione, nell'era di Commisso, sono stati raggiunti altri record, ossia quello di gare giocate (60) e vinte (29) nella stagione 2022-23. Lo scorso anno, La Fiorentina ha stabilito anche i record di 64 gare giocate e 33 vinte.