Fiorentina: niente più Kostic, arriva Gosens? I numeri a confronto della loro ultima stagione
La Fiorentina molla Filip Kostic della Juventus ma c'è un nuovo nome per la fascia, quello di Robin Gosens. Vediamo chi tra i due può essere il miglior rinforzo
La Fiorentina sembra aver definitivamente mollato la pista Filip Kostic, esterno in uscita dalla Juventus. Le parole del tifo viola che si è detto contrario ad operazioni continue con i bianconeri potrebbero aver fatto breccia nella società. Secondo Sky Sport adesso l'obiettivo sulla fascia potrebbe essere Robin Gonsens, nazionale tedesco in uscita dall'Union Berlino che ben conosce il nostro campionato avendo militato tra le fila di Atalanta ed Inter. Vediamo con l'ausilio di Footdata.com i loro numeri a confronto nella stagione 2023/2024 nei rispsettivi campionati.
I numeri in attacco di Kostic e Gosens. Il tedesco vede meglio la porta
Dal punto di vista del potenziale offensivo tra i due non c'è storia. Nelle sue 29 presenze con la Juventus Kostic ha effettuato 16 tiri di cui 4 nello specchio non trovando mai il gol. Al contrario Gosens con 30 presenze in Bundesliga ha calciato in porta 25 volte di cui 9 nello specchio collezionando 6 reti. Il serbo si riprende nell'apporto alla manovra. Tre i suoi assist contro gli zero del tedesco, 41 cross riusciti contro 33 e ben 52 dribbling riusciti contro 14.
In difesa stravince Gosens
Oltre ad essere il miglior marcatore tra i due, Robin Gosens è in vantaggio anche nei numeri difensivi. 71 i duelli vinti contro i 15 del serbo. 172 quelli difensivi contro 159, 674 passaggi riusciti contro 591 e infine 212 recuperi di palla totali contro i 128 dello juventino.