Arbitro UEFA (ph FiorentinaUno)

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida dell'Artemio Franchi tra la Fiorentina e il Lask Linz valida per il quinto turno della UEFA Europa Conference League 2024-2025.

La Fiorentina schianta il Lask 7-0 e grazie alla differenza reti sale al secondo posto a quota 12 punti. Tra gli avvenimenti più interessanti da sottolineare la grande prestazione di Riccardo Sottil, autore di una doppietta ed un assist. Il ritorno al gol di Gudmundsson autore anche del bell'assist per Mandragora. In generale bene tutti col risultato che una volta acquisito ha consentito anche a Palladino di fare cambi guardando alla prossima giornata di campionato. Buona prova anche per l'arbitro Berke: il rigore per i viola per fallo su Beltran c'è, i cartellini anche ed è giusto annullare il gol del vantaggio di Kean poiché viziato da un tocco con la mano. 

Due guardalinee durante una partita di calcio
MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo 

  • ARBITRO: Balazs Berke
  • ASSISTENTI: Vencel Toth - Balasz Szert
  • IV UOMO: Sandor Ando-Szabo
  • VAR: Istvan Vad
  • AVAR: Eszter Urban

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Si comincia al Franchi!

2' - GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA - La Fiorentina trova subito il gol del vantaggio con Moise Kean dopo un enorme sbandata della difesa avversaria. Tuttavia l'attaccante tocca con la mano prima di depositare in rete. Giusto l'operato del VAR. Si resta sullo 0-0. 

10' - GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Sottil! E questa volta è tutto buono. Kayode dialoga bene con Parisi che pesca Sottil in area il quale al volo con un gran gol sblocca la gara. 1-0!

22' - RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Ikonè! Kouame sfrutta un errore in disimpegno di Talovierov superando anche il portiere ma in posizione defilata, a quel punto mette in mezzo dove sbuca Ikone per il tap-in vincente. 2-0!

39' - TRIS DELLA FIORENTINA!!! Prima rete in viola per Richardson! C'è gioia anche per il centrocampista viola che riceve un cross di Sottil e svetta di testa più in alto di tutti. 3-0!

45'+1 - Primo cartellino giallo della sfida per Jovicic del Lask che abbatte Sottil sulla corsia di sinistra.

45'+4 - Duplice fischio! Squadre a riposo con la Fiorentina in controllo totale sul risultato di 3-0. 

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa!

58' - POKER DELLA FIORENTINA!!! Doppietta per Sottil! Continua la fiera del gol al Franchi. Cross di Kouame ed ennesimo errore di Talovierov. Il pallone termina a Sottil che prima si vede respingere il tiro ma al secondo tentativo insacca. 4-0 e pratica già archiviata a mezzora dalla fine.

69' - MANITA DELLA FIORENTINA!!! A segno anche Mandragora! I viola non si fermano e trovano anche la quinta rete grazie all'ennesimo errore della difesa ospite palla recapitata a Gudmundsson che controlla e appoggia in mezzo dove arriva Mandragora che arrotonda ulteriormente il risultato. 

82' - ANCORA IN GOL LA FIORENTINA!!! Autorete di Stojkovic! Ottima imbucata di Gudmundsson per Colpani che si fa parare il tiro ma sulla respinta il giocatore montenegrino insacca nella propria porta. Dilagano i viola adesso.

85' - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Rigore sacrosanto fischiato da Berke per un fallo in area su Beltran.

85' - NON SBAGLIA GUDMUNDSSON!!! C'è anche il 7-0! Portiere da una parte e palla sul lato opposto, torna al gol l'islandese!

90' - Fallo su Flecker di Martinez Quarta, cartellino giallo per il difensore.

90+2 - Triplice fischio! La Fiorentina annienta il Lask 7-0 e grazie alla differenza reti balza al secondo posto in classifica. 

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Europa League, La Roma vince contro il Braga 3-0: apre le danze Pellegrini

💬 Commenti