Castrovilli, vietato fallire: titolare con l'Atalanta?
Il numero 10 viola ha un rendimento molto altalenante ma Italiano potrebbe dargli fiducia già da domani
"Da parte sua mi aspetto molto di più. Può far gol, fare molti assist ed essere più determinante. Se il ragazzo si può convincere di fare la differenza, può farla. Ma è in un reparto dove tanti sono forti. Chi è bravo a tenersi stretto il posto, può giocare. Lui va forte, ma può dare di più”.
Queste le parole di Vincenzo Italiano oggi in conferenza su Castrovilli. Il numero 10 viola non sta rendendo come tutti si aspettavano potesse rendere, specialmente dopo l'inizio di carriera in Serie A con Montella ad altissimi livelli.
Italiano è stato chiaro, Castrovilli ha qualità ed è un giocatore forte. Cose non nuove agli occhi dei tifosi viola, che hanno fin da subito saputo apprezzare i numeri del calciatore pugliese.
Ultimamente però, come detto prima, il suo rendimento non è dei migliori ma nonostante ciò il mister viola non ha intenzione di mollare la presa con lui. Ecco infatti che già da domani Castrovilli potrebbe avere una ghiotta occasione per rispondere. Al momento è lui il favorito tra Maleh e Duncan per affiancare Torreira e Bonaventura.
La Fiorentina ha bisogno del suo numero 10, e lo stesso giocatore ha bisogno di ritrovare la sua migliore forma. Tocca solo a Castrovilli, e le risposte le darà come sempre il campo.