Zanetti: "Fiorentina? Gli è mancato la concretezza ma sono da temere"
L'allenatore dell'Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina
Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani alle 15:00 contro la Fiorentina. Questo quello che ha detto:
"La Fiorentina suona uno spartito classico, sono sempre arrembanti. Al di là della vittoria o della sconfitta hanno numeri impressionanti, gli è mancato la concretezza. Sono da temere, ma mi interessa più di quello che siamo diventati noi. Sulla carta a inizio stagione forse era a senso unico, ma adesso l'Empoli se la gioca contro una squadra costruita per i piani alti. Ai nostri tifosi promettiamo di metterci il massimo, il 110% delle nostre possibilità".
Come vede la partita: "Ultimamente abbiamo fatto gli straordinari, dobbiamo mantenere la partita viva fino all'ultima. La squadra deve essere concentrata su tutti i dettagli, anche negli spazi che loro possono concedere".
Su Haas e Baldanzi: "Haas ha avuto due o tre settimane in cui conviveva con un dolore al ginocchio. Prima di dirti che sta male giocherebbe con una gamba sola, questo a volte è un difetto perché non molla mai ma mette a rischio la sua situazione. In queste settimane ha lavorato bene ed è guarito dal male al ginocchio. Torna per questo a essere un nostro punto di forza, cosa che adesso dovrà fare Grassi. Baldanzi sì, ha giocato poco contro lo Spezia, ma sarebbe stato fresco lo stesso, è stato sacrificato per un discorso tattico e lo ha capito subito".