Commisso, gli attriti con Giani sono solo un ricordo: sui lavori al Franchi...
Il presidente della Fiorentina vuole dare inizio a una nuova fase di collaborazione
In passato, Rocco Commisso e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si sono resi protagonisti di vari diverbi e di vari scontri anche mediaticamente importanti. Tuttavia, dopo l'ultimo incontro, le cose sembrano essere decisamente cambiate in positivo.
Commisso-Giani, è pace fatta: nuova fase di collaborazione
Stando alla Nazione, infatti, il patron della Fiorentina ha intenzione di mettere una pietra sul passato e intavolare delle collaborazioni proficue e pacifiche con i principali personaggi politici che gravitano attorno a Firenze e alla Toscana. Dopo il pranzo di ieri tra Commisso e Giani, il clima sembra molto più disteso. Dopo la decisione di NON spostarsi al Padovani, la Fiorentina spera che avere finalmente in mano il cronoprogramma dei lavori allo stadio Franchi possa agevolare i rapporti con le varie istituzioni dopo le frizioni createsi con la precedente amministrazione.
Le parole del Presidente della Regione
L'incontro tra me ed il presidente Commisso è stato un incontro di cordialità, non è che ci fosse uno specifico tema da trattare. Ci tenevo molto a poterlo incontrare personalmente, cosa che gli avevo già fatto presente allo stadio. L'ho trovato in forma, determinato nel sostegno di una Fiorentina che quest'anno ha cambiato e molti interpreti, e per questo servirà tempo per adattarsi [...] Abbiamo comunque visto i passi avanti che ha fatti anche nella partita di ieri contro la Lazio. Contemporaneamente, per quello che mi riguarda, è importante l'aspetto umano, della cordialità e del buon rapporto, e Rocco Commisso si merita questo. E' un uomo che ha segnato la storia del nostro sport: il Viola Park è qualcosa di unico, che non c'era in Italia ma anche in Europa. Futuro dello stadio Franchi? Noi come Regione Toscana non abbiamo competenze sull'argomento.