Funaro: "Con la Fiorentina c'è un costante dialogo. Noi presenteremo..."
La sindaca di Firenze ha fatto il punto sulla situazione relativa allo stadio Franchi

La sindaca di Firenze, Sara Funaro, è intervenuta in collegamento a Lady Radio, per fare il punto sulla situazione dei lavori di ristrutturazione dell'Artemio Franchi.
Le parole della sindaca Funaro
Stiamo dialogando costantemente con la Fiorentina e siamo concentrati sui lavoro del primo lotto. Stiamo terminando la palificazione delle fondamenta della nuova Fiesole. Ci sono stati dei ritardi causati dal maltempo, ma contiamo di recuperarli in fretta. Parallelamente abbiamo iniziato anche la parte del restauro della torre di Maratona. Presenteremo la variante al progetto, perché abbiamo chiesto durante il tavolo fatto in prefettura, assieme alla Fiorentina, di rimanere al Franchi per tutta la durata dei lavori e questo ha comportato una variante da presentare.

La società gigliata e lo stadio
Questa mattina La Repubblica Firenze ha dato ampio spazio alla situazione dello stadio. Sono diversi i punti analizzati dal quotidiano, relativamente alla questione stadio. Innanzitutto è necessario definire il cronoprogramma fino al 2026. per poi siglare la nuova convenzione per la prossima stagione. La Repubblica ribadisce che la Fiorentina è pronta a investire con un project financing, ma solo in cambio di una lunga concessione della struttura, parliamo di una concessione di minimo venti anni. Il patron gigliato, Rocco Commisso, è atteso a Firenze; qui, assieme alla sindaca Sara Funaro, si discuterà del da farsi.