Castrovilli, ecco i due club che lo seguono da vicino
Dopo il rientro, Gaetano Castrovilli potrebbe lasciare la Fiorentina
Il gol a Verona è soltanto il coronamento della conquista più grande per Gaetano Castrovilli: il rientro a pieno regime a disposizione di Vincenzo Italiano dopo mesi difficili e continui tentativi di recupero accelerato. Adesso, alcune società stanno valutando se affondare il colpo per lui e soffiarlo alla Viola.
Calciomercato, la Lazio (e non solo) su Castrovilli
Stando al Corriere Fiorentino, infatti, sarebbero le due romane ad aver messo l'occhio sul centrocampista della Fiorentina, reduce da un lunghissimo infortunio ma capace di dimostrare che se sta bene può essere un chiaro valore aggiunto per la squadra. La Viola dovrà dunque decidere se trattenerlo o lasciarlo andare via in questi ultimi scampoli di stagione.
Castrovilli come opportunità in più per la Fiorentina?
Una sconfitta da ascrivere alla voce: motivazioni. Ma dentro di questa c’è spazio anche per una piccola storia confortante, marchiata da un gol a metà fra la grazia di Bolle e la prepotenza della Grande Berta. Perché io non so se quella rete certifichi la ripartenza di un campione sfortunato ma so di certo che da ieri Gaetano Castrovilli non è più un ‘ipotesi di calciatore ma un’opportunità concreta in più per la rosa viola e per il calcio tutto. Un giocatore musicale come pochi, che ha saputo affrontare uno spartito intero di sofferenza senza mai una nota stonata prima di riaffiorare dal buio del nulla. «Rieccomi qua - è sembrato infatti dire con gli occhi del dopo gol - con la voglia di dimostrare ancora qualcosa». Magari di nuovo a Firenze, chissà. Che nel calcio mai dire mai. Così dopo Sottil col Sassuolo e Nzola col Bruges, adesso Castro il ballerino che torna a volteggiare. A suggerire come la maglia viola sia il vestito ideale per le piccole grandi storie di riscatto e di rivincita. A me non pare cosa da poco.