Nardella
Nardella

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, intercettato dalla stampa tra cui l'agenzia Italpress, ha commentato il recente provvedimento del Governo legato all'estensione tempi per completare restyling dello stadio Franchi. 

Le sue parole

"E' una cosa buona che il Governo sia venuto incontro a una nostra proposta di tre mesi fa per allungare i termini dei lavori. Questa norma generale vale per altri progetti che non sarebbero stati completati nel 2026. Noi però avevamo risolto questo problema, garantendo alla Fiorentina di rimanere sempre a giocare a Firenze. La prossima amministrazione potrà quindi valutare se far giocare la squadra viola al Franchi anche nella stagione 2025/26, anziché al Padovani. Ciò non toglie che si debba creare un clima di incertezza sui lavori e che non si debba andare avanti anche con il Padovani. Non cambierà dunque nulla. Nessun cambio di prospettiva, ma solo una comodità in più. Ci auguriamo a questo punto, visto che l'interlocuzione con il Governo non si è mai interrotta, di riavere indietro i 55 milioni che ci erano stati dati e che poi ci sono stati tolti, trovando una soluzione com'è accaduto per Venezia".

Stadio Artemio Franchi

 

Vogliamo una risposta dal Governo

"Il senatore Marcheschi però in queste ore ha fatto sapere che il governo non farà mai avere quei soldi che mancano. “Con tutto il rispetto per il senatore Marcheschi - replica Nardella - noi vogliamo avere una risposta dal governo, e quindi da esponenti del governo che hanno la responsabilità e la possibilità di dare una risposta definitiva visto alle nostre lettere sui 55 milioni, con tanto di proposte fatte sul modello Venezia, non è mai arrivata una risposta formale del Governo”.

Lotito: "I club di Serie A contano zero: serve una causa alla FIGC"
Previsto turnover per la Fiorentina contro il Maccabi Haifa

💬 Commenti