Nardella sul Franchi: "Regaleremo un gioiello alla Fiorentina"
Queste le parole del Sindaco di Firenze sulla ristrutturazione dell'Artemio Franchi
Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, è intervenuto sulla pagina Youtube, ViolaFun. Queste le sue dichiarazioni: “Aspettiamo Commisso a Firenze”.
Italiano? “E' uno che guarda ai fatti. Amo il calcio dove contano i valori personali e non quello dove un calciatore giura fedeltà alla maglia e poi se ne va”.
Sullo stadio? “Abbiamo ottenuto 100 mln. Unici in Italia e forse pure in Europa ad impegnarne così tanti per ristrutturare uno stadio di calcio. Con Commisso sono sempre stato aperto. Se la Fiorentina è disponibile, ci siamo. Se no cercheremo di regalare un gioiello a questa squadra, a questa società. Perché questa squadra e questa società meritano un grande stadio”.
Dove giocherà la Fiorentina mentre il Franchi sarà ristrutturato? “I tempi di ristrutturazione sono dettati dall'Europa. E' difficile, ma possiamo farcela. Faremo la più grande opera di ristrutturazione sportiva di uno stadio di calcio. Sarebbe straordinario festeggiare nel 2026 i 100 anni della viola con uno stadio completamente ristrutturato”.