Fiorentina, che Kean! E' lui il migliore della Viola: adesso Spalletti...
L'attaccante italiano ha segnato anche oggi contro l'Atalanta
Moise Kean è l'uomo del momento in casa Fiorentina: anche oggi, nonostante la sconfitta, tante belle giocate, tanto aiuto alla squadra e soprattutto un altro gol, da vero attaccante d'area. Ecco l'analisi di calciomercato.com:
Moise Kean fa sperare la Fiorentina e Spalletti gongola
Il cambio di ambiente ha fatto bene a Kean e a distanza di sole poche settimane l'investimento fatto dalla Fiorentina per strapparlo alla Juventus (18 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus) convince sempre più. Raffaele Palladino ha creduto fino dal primo minuto in lui accantonando anche Lucas Beltran, lui si è integrato al meglio nei nuovi schemi viola divenendone non solo un terminale offensivo efficace, ma anche un vero e proprio centro di gioco. A Bergamo non è bastata la zampata del classe 2000, ma così Kean ha portato a 4 il suo bottino di gol tra Serie A (2 in 4 partite) e qualificazioni alla Conference League (2 in 2 partite), il modo migliore per lasciarsi alle spalle il ricordo di una stagione da dimenticare, quella 2023/24 chiusa con 0 marcature e tante difficoltà, tra infortuni e scelte tecniche. A questo bottino va ad aggiungersi il gol contro Israele nella seconda giornata della UEFA Nations League, decisivo per la vittoria finale dell'Italia.
Enzo Bucchioni vuole dare tempo a Palladino
Abbiamo visto segnali positivi, nonostante la sconfitta. In difesa, male male: Ranieri sempre sovrastato fisicamente, oltre ad alcuni difetti a livello strutturale; sicuramente meglio delle ultime uscite, anche perché una volta tornati al 3-4-2-1 nel finale la squadra ha sofferto molto. Speriamo rientri Gudmundsson; Palladino out? Mi sembra eccessivo, lasciamolo lavorare, è arrivato da poco e ha tanti giocatori da far convivere.