Fiorentina-Sassuolo, 5-1 da impazzire: ora sotto col Brugge
La Viola distrugge il Sassuolo e si prepara al match di Conference League
La Fiorentina di Italiano torna grande per una notte: 5 gol al Sassuolo, una partita controllata dall'inizio alla fine e una grande dimostrazione di forza. Dopo questa roboante vittoria, c'è da pensare al delicatissimo impegno di giovedì sera, sempre al Franchi, contro il Brugge. Ecco il report della Nazione:
Fiorentina, manita al Sassuolo e ora testa ai belgi
La gara non ha storia: il dominio viola è netto e si concretizza al 17’ con un gran gol di Sottil dopo un’azione personale. Poi c’è il palo di Parisi, quindi altre occasioni (con Kouame e Ikoné) che non vanno a buon fine. Nella ripresa i viola dilagano e vanno a segno con Quarta di testa, poi in due minuti (tra 11’ e 13’) incassano un gol da Thorstvedt e dopo un minuto lo rifanno con Gonzalez appena entrato: Nico di testa corregge in porta un bel cross di Sottil. Il Sassuolo è annichilito e sente il peso incombente di una etrocessione che si avvicina. I viola vanno ancora a segno con Barak (dopo un’azione fatta di tocchi di fino) e ancora con Nico servito da Barak a centro area. In più altre occasioni viola, compreso un palo di Barak. Con questa vittoria i viola raggiungono il Napoli, la corsa per l’Europa continua. Ma ora, sempre in Europa, servono due grandi prestazioni contro il Brugge per continuare il sogno Conference League e conquistare la finale. E a spingere la Fiorentina dovrebbe esserci anche il presidente Rocco Commisso.
La Fiorentina vince e convince contro il Sassuolo
I padroni di casa partono subito ad alto ritmo creando diverse occasioni da gol. La rete del vantaggio Viola arriva al 17': a realizzare l'1-0 è infatti Sottil con una bella conclusione precisa su cui il portiere avversario non può fare nulla. Per tutto il resto del primo tempo la squadra di Italiano continua a spingere senza però essere precisa negli ultimi metri. Dopo un tentativo di reazione da parte del Sassuolo arriva il raddoppio della Fiorentina: Martinez Quarta al 54' svetta bene di testa su assist di Arthur. I neroverdi accorciano le distanze con Thorstvedt al 57' ma i padroni di casa non si fanno intimorire e dopo neanche un minuto si riportano avanti di due gol con la rete di Nico Gonzalez. A siglare il poker ci pensa Barak al 62', mentre la manita arriva con il secondo gol di giornata di Nico al 66'.