Amoruso: "Mina può fare il titolare, Parisi va protetto."
L'analisi di Lorenzo Amoruso sulla partita vinta dalla Fiorentina contro il Genk in Conference League ai microfoni di Radio Bruno

L'ex giocatore viola Lorenzo Amoruso ha commentato a Radio Bruno la prestazione della Fiorentina contro il Genk in Conference League. Di seguito le sue parole.
Le parole di Amoruso:
Sulla vittoria:
“Di questa partita emerge la voglia della Fiorentina di non lasciarsi condizionare dal risultato negativo che stava compromettendo la qualificazione e saper reagire allo svantaggio. Nel secondo tempo più testa che qualità. Azioni più di circostanza che organizzate, a volte bisognerebbe optare di più per questa soluzione per non vincolare troppo i giocatori in campo. Anche ieri sera concesso un gol inguardabile comunque.”
Su Mina:
“Non è rapidissimo ma è il classico sudamericano con una lettura calcistica europea. Può dire la sua anche come titolare, la squadra ha bisogno di certezze in quel ruolo e di evitare gli alti e bassi recenti.”
Sul 4-4-2:
“Variare il sistema tattico da parte di Italiano è un segnale di grande intelligenza. Era la partita perfetta in cui farlo perchè dovevi recuperare.”
Su Parisi:
“Capisco le problematiche del giocare fuori ruolo. Per un sinistro usare il piede destro è complicato. Abbiamo preso un grandissimo giocatore che va protetto, ha commesso degli errori ma sentiremo sicuramente parlare di più di lui in futuro. Spero nella Fiorentina.”