Cataldi sul suo futuro: "Vorrei vincere un trofeo con la Fiorentina. Sulla Champions..."
Cataldi ha parlato del suo futuro in un'intervista rilasciata a La Nazione

Il centrocampista della Fiorentina, arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio, Danilo Cataldi, ha parlato del suo futuro in un'intervista rilasciata a La Nazione.
Sul suo futuro
Mi trovo bene a Firenze, sono stato accolto benissimo da società, compagni e tifosi. Sono un ragazzo alla mano, mi piace stare bene con le persone che compongono il gruppo squadra e non posso chiedere di meglio per me e la mia famiglia
Sugli obiettivi
Lavoriamo per cercare di portare sempre a casa i tre punti, sollevare un trofeo sarebbe una 'rivincita' per tutti, soprattutto per il recente passato, facendoti entrare nella storia del club. Ma vorrei andare in Champions anche per una questione di continuità. lo l'ho giocata, ti dà tanto spessore internazionale e ti porta a un gradino più alto

Fiorentina, 12 milioni per riscattare Cataldi e Folorunsho
Danilo Cataldi e Michael Folorunsho sono entrambi arrivati per dare ciò che mancava al centrocampo della Fiorentina: geometrie, intensità e muscoli. Raffaele Palladino ha più volte ribadito la loro importanza nelle sue idee tattiche, e resta solo da scoprire se entrambi verranno alla fine confermati anche per l'anno prossimo: Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, infatti, basteranno 4 milioni di euro per riscattare il primo dalla Lazio e 8 (+1 eventuale di bonus) per strappare definitivamente il secondo dal Napoli di Conte. Palladino, abbiamo visto, ha le idee chiare: adesso toccherà alla società mettere nero su bianco queste intenzioni.