Allenamento Fiorentina, crediti ACF Fiorentina
Allenamento Fiorentina, crediti ACF Fiorentina

Già in passato il nome di Rayan Vitor del Vasco da Gama era stato accostato alla Fiorentina. Il giovane attaccante brasiliano è al centro delle voci di mercato. Il suo intermediario italiano, Duccio Chelazzi, ha infatti dichiarato che il giocatore è ambito da ben tre società italiane: stiamo parlando della Viola, della Roma e del Bologna. Ecco il suo intervento a Sportitalia.

Chi è Rayan Vitor?

Rayan è titolare in Nazionale Brasiliana Under 20, ha giocato il Sudamericano e secondo me è già pronto per il calcio italiano. Sicuramente è un ragazzo maturo, ma anche prestante fisicamente e forte tecnicamente. Deve migliorare nella continuità di rendimento, non c'è dubbio.

BRAZIL

La situazione contrattuale

Scadenza a dicembre 2025? Su questo ci stiamo lavorando, il Vasco da Gama spinge per il rinnovo ma con clausole a mio modo di vedere fuori mercato. Stiamo valutando internamente, Rayan è inevitabilmente legato al club dove è cresciuto e non vorrebbe che il suo eventuale non-rinnovo venga visto come un torto. Ma valuteremo, lo scenario più verosimile è la firma a luglio con altri club. Quali? La Fiorentina è venuta con me in Brasile a novembre per seguire il ragazzo, è interessata. Ma non è sola, le squadre sanno di poterlo prendere a zero o quasi. Se dovesse rinnovare, si tratterebbe di 10 milioni di euro circa. Ci sono anche Bologna e Roma.

Stovini: "La coppia Pongracic-Comuzzo? A quattro è un sì"
Scanagatta: "Non ho mai visto grandi partite se non con alcune big, ma ora che non c'è Kean..."

💬 Commenti