Il comune di Dossena ricorda Davide Astori: inaugurato un leggio in suo onore
Un leggio dedicato alla memoria di Davide Astori è stato recentemente inaugurato a Dossena, un piccolo comune in provincia di Bergamo, luogo natale e di origine del capitano della Fiorentina

Un leggio dedicato alla memoria di Davide Astori è stato recentemente inaugurato a Dossena, un piccolo comune in provincia di Bergamo, luogo natale e di origine del capitano della Fiorentina.
Il ricordo di Davide
Come riportato da Firenzeviola l'iniziativa, fortemente voluta dal comune, ha visto la realizzazione di un memoriale che rende omaggio alla figura di Astori e al suo legame profondo con il territorio. Due giorni fa, il sindaco Fabio Bonzi ha scoperto ufficialmente la targa commemorativa posta nei pressi del campo sportivo di Dossena, simbolo del ricordo e dell'affetto che la comunità nutre nei confronti del difensore scomparso prematuramente. Un gesto significativo per celebrare la sua carriera e il suo impegno, ma soprattutto per tenere viva la memoria di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei tifosi e di chi lo ha conosciuto.

I presenti
Alla cerimonia erano presenti i familiari di Davide Astori, il presidente della Coppa Val Brembana, Pietro Alcaini, ideatore dell’iniziativa, insieme ad altri amministratori locali, al consigliere regionale Alberto Mazzoleni e al presidente del Consorzio Bim, Massimo Scandella. Il sindaco del comune ha sottolineato: "Davide è stato un esempio di lealtà e integrità".