Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Le parole del fantasista islandese sul suo desiderio di lasciare l'Italia
Intervistato alla CBS Sports, Albert Gudmundsson ha parlato del suo futuro, tra Inghilterra e Italia, dopo che tante squadre - Fiorentina compresa - hanno palesato un grande interesse verso di lui negli ultimi mesi. Queste le parole di Gudmundsson, la Fiorentina può sperare di riprovarci per lui in estate:
Albert Gudmundsson apre alla permanenza in Serie A
Fin da bambino il mio sogno è sempre stato quello di giocare un giorno in Premier League, in Inghilterra. Ma da quando sono arrivato in Italia, la situazione è un cambiata. Mi piace l'Italia, mi piace la Serie A, mi piace questo calcio, mi piace la vita italiana […] Quindi, a dire il vero, non sono così desideroso di lasciare l'Italia. Se devo lasciare l'Italia e il Genoa, deve essere ovviamente per qualcosa di molto meglio, perché qui mi sento finalmente me stesso e sto benissimo.
Il dirigente del Genoa Blazquez sulle richieste per l’islandese
Abbiamo avuto già diversi interessi per Gudmundsson nelle scorse settimane. Abbiamo un rapporto molto stretto, per noi è come uno di famiglia. Noi sappiamo quali sono le sue priorità e troveremo un accordo per cederlo o per farlo rimanere che possa soddisfare entrambe le parti. Abbiamo aumentato in modo significativo il suo stipendio per farci considerare da lui un’opzione. Sappiamo che sta bene. Alla fine molto dipende dai suoi obiettivi personali. Si trova benissimo al Genoa, in città ed è uno dei calciatori più amati della squadra. Sarà una decisione personale, vedremo cosa accadrà. Prezzo? Dovremo trovare il giusto bilanciamento tra quello che vuole Albert è quello che vogliamo noi. Noi non vogliamo imporre niente a nessuno. Abbiamo certamente parlato di un prezzo. Abbiamo avuto l’interesse di almeno tre nelle migliori leghe che hanno espresso l’interesse per Albert, ma non solo per Albert ma per altri calciatori del gruppo.