Arthur, l'analisi numerica della sua stagione alla Fiorentina
Ecco una serie di dati accurati relativi alla stagione 2023/2024 del brasiliano in maglia viola
Nella prima parte di stagione Arthur era fondamentale per il centrocampo viola e per il gioco di Vincenzo Italiano, ma adesso sembra che il brasiliano non riesca a trovare continuità nella squadra, anche a seguito dei molteplici infortuni.
La Fiorentina non riscatta Arthur
Quasi certamente la Fiorentina non riscatterà Arthur dalla Juventus, per cui possiamo già dare per certo fin da ora che, nella prossima sessione di calciomercato estivo, la società di Rocco Commisso cercherà di trovare un sostituto. Tra le possibili alternative, ci sarebbe Walace dell’Udinese, calciatore che aumenterebbe la fisicità e la struttura del centrocampo viola. L'altro nome possibile, poi, sarebbe quello di Matheus Henrique, attualmente al Sassuolo.
I numeri di Arthur con la Fiorentina
Il giocatore brasiliano ha collezionato 28 presenze, giocando 1703 minuti in questa stagione, ed ha una percentuale di titolarità che si attesta sul 64.5%. Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.
ll calciatore ventisettenne, fino ad ora, è stato autore di 5 tiri totali, 1941 tocchi, 17 cross e 19 dribbling, oltre a ben 1180 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 3, le perdite di possesso 125, mentre i recuperi totali sono 169. Arthur ha commesso 17 falli con la viola; inoltre è stato autore di 16 duelli aerei e 158 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è dello 0%. Nessun furigioco subito, 27 gli intercetti e 152 i lanci lunghi tentati.