Monti: "Kean non farà 15 gol, oltre a Colpani serve altro. Ecco il punto della situazione"
Giancarlo Monti, speaker e opinionista, fa il punto della situazione sul calciomercato della Fiorentina, riservando delle critiche alla società
Gianfranco Monti, speaker e opinionista, ha fatto il punto della situazione sulla squadra a disposizione di Raffaele Palladino, considerando l'operato della Fiorentina nel calciomercato, al di sotto delle aspettative. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno.
Calciomercato, Monti su Colpani e gli esuberi Viola
"Colpani? Siete così sicuri che lui sia un trequartista? Potrebbe, invece, essere un giocatore alla Bonaventura. Per me, comunque, quello che manca più di tutto è un centravanti. Là davanti la Fiorentina dovrà attrezzarsi, Kean non lo vedo come punta principale. Se non arrivasse nessun altro sarei deluso. Beltran? È stato un bell'investimento ed adesso va valorizzato. Ikone? È passato tra i fischi dei tifosi, credo che andrà via. A quel punto mancherà anche un esterno".
Il punto su Sottil e la fase realizzativa di Kean
"Sottil ha fatto bene a sprazzi. Palladino si è preso una bella responsabilità a volerlo trattenere e speriamo che abbia ragione. Per quanto riguarda il mercato, comunque, per ora non ho capito bene cosa vuole fare la società. Gli acquisti per ora sono solo due, Pongracic e Kean. Probabilmente manca un altro centrale per il gioco che vuole fare Palladino, per quanto riguarda Kean, invece, mi chiedo: è veramente la punta che voleva il mister? Inoltre, non credo che sia un attaccante da 15-18 gol a stagione".