Fiorentina, una campagna acquisti che ricorda il 2012 per riscattare le finali perse
Nella giornata di ieri il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha fatto il punto sulle operazione di mercato effettuate e sugli obiettivi
Una campagna acquisti che ricorda quella del 2012
Nella giornata di ieri si è tenuta la consueta conferenza stampa di fine mercato con protagonista il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè che ha fatto il punto della situazione dopo la sessione di trattative appena conclusa rispondendo alle domande dei media presenti al Viola Park. Questa mattina La Repubblica (Firenze), ne riprende i passaggi fondamentali. Tanti i temi affrontati a cominciare dal parallelismo con la sessione di trattative estiva del 2012 dove come quest'anno ci fu un ringiovanimento della rosa condito da un abbassamento del monte ingaggi come avvenuto quest'anno. Il direttore si è poi soffermato sulle motivazioni che hanno portato alla cessione di Nico Gonzalez alla Juventus: “La finale di Copa America ha inciso molto sulla sua testa”. L'obiettivo come ribadito in sala stampa è quello di poter alzare un trofeo a fine anno e riscattare così le delusioni arrivate nelle due finali europee.
Confermato l'arrivo di Valentini a gennaio
Il direttore ha anche dato conferma ufficiale dell'arrivo del difensore argentino Nicolas Valentini dal Boca Juniors il prossimo 2 gennaio. Per il giocatore si è cercato di anticipare l'arrivo a Firenze già quest'estate ma non c'erano i margini.