Pradè: "Fiorentina pazzesca, adesso non dobbiamo accontentarci"
Il direttore sportivo viola, Daniele Pradè, ha parlato dopo la vittoria del Franchi con il ritorno ufficiale in Europa

Daniele Pradè ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina: “Ho visto una Fiorentina pazzesca che sapeva di giocarsi tanto. L’ottavo posto sarebbe stato una delusione per tutti e pensate che c’è anche del rammarico perché potevamo fare qualcosa in più. La squadra ha avuto alti e bassi, è una questione di esperienza. Il prossimo anno un’identità migliore, ci consoceremo meglio, andremo a operare con cose intelligenti. Sono contentissimo per il presidente Commisso e contento per tutti per Barone, i giocatori, il mister. Per tanti calciatori che non hanno mai fatto l’Europa sarà una grande crescita. In sette anni di Fiorentina ho visto cinque volte l’Europa ed è una grande soddisfazione personale. AI tifosi non posso dire nulla, oggi c'era una voglia e sarebbe stato difficile anche per il Real Madrid giocare contro di noi“.
Sull'entusiasmo di questa città?: “L’ho sempre detto, Firenze è una piazza molto esigente. La Fiorentina doveva ripartire dal bel gioco e l’abbiamo fatto. Peccato che abbiamo mollato un po’ alla fine. Uscire dalla Coppa Italia ci ha demoralizzato un po’ perché pensavamo di farcela. Felice che ci sia questa gioia e questo entusiasmo. Adesso non dobbiamo accontentarci“.
Sul rendimento della squadra in casa?: “Quanto ci ha aiutato lo stadio si vede nei numeri e quanto non ci ha aiutato quando era chiuso per il covid. Per due anni siamo stati una squadra spenta emotivamente. Ci sono squadre che riescono a farlo meglio ma noi se non abbiamo una pressione all’interno diventa tutto più difficile. Quest’anno ce la siamo goduta tanto“.