(CREDITI ACF FIORENTINA)
Andrea Colpani

Fabrizio Ficini, ex giocatore di Fiorentina ed Empoli, nel pomeriggio è intervenuto durante un collegamento con Radio Sportiva per dire la sua sulla viola.

Le critiche a Palladino

(CREDITI ACF FIORENTINA)
Raffaele Palladino

Non capisco le tante critiche verso Palladino, quello di ieri è un ottimo punto. L'Empoli è una delle squadre piu in forma del campionato, una squadra che ha dimostrato di aver fatto una partenza sprint: veniva da una vittoria ed era con il morale alle stelle. I viola venivano da una buona vittoria contro la Lazio, non brillando, e per questo credo che non sia da buttar via il punto conquistato. Oltretutto è la prima volta in stagione in cui la Fiorentina non prende gol, credo che ci siano state molte cose positive. A Palladino va dato ancora un po' di tempo. Arrivando da tre anni di Italiano, che chiedeva determinate cose, con lui è normale che le cose si siano un po' stravolte.

ll parere su Colpani

Giocare a Monza, in provincia, dove avevano tanta voglia di Serie A ti porta ad avere molta meno pressione e molte peno aspettative su di te. Il giovane in un contesto del genere ha piu tempo per crescere. Ritrovarsi a Firenze, una piazza dove ti chiedono tanto e subito, non è sicuramente facile. Anche Colpani ha dimostrato di necessitare ancora un po di tempo, andrà aspettato: i viola si ritrovano in casa un centrocampista mancino molto forte, potrà dimostrare di essere una buona mezz'ala.

Chiarugi: "Gudmundsson troppo influenzato da fattori esterni, ho paura che..."
Longhi: "Rigori come quelli concessi alla Fiorentina contro la Lazio..."

💬 Commenti