Bonaventura lascerà la Fiorentina, in arrivo Bove dalla Roma? Ecco i numeri della loro stagione
Con l'aiuto di FootData abbiamo confrontato i due centrocampisti
Giacomo Bonaventura non rinnoverà con la Fiorentina e lascerà dunque la squadra ufficialmente a parametro zero il prossimo 30 di giugno alla scadenza del contratto. E' questo ciò che è emerso dopo gli ultimi confronti tra il suo agente Enzo Raiola ed il direttore sportivo Daniele Pradè. La società viola a prescindere dal mancato rinnovo di Bonaventura deve rinforzare il centrocampo, il nome caldo delle ultime ore è Edoardo Bove. Con l'aiuto di FootData abbiamo confrontato i due centrocampisti.
Partite, minuti giocati e indice di titolarità
Entambi in questa stagione di Serie A, hanno preso parte a 31 partite. Bonaventura ha collezionato 2354 minuti con un indice di titolarità pari al 71.1%. Bove ha collezionato 1841 minuti con un indice di titolarità pari al 47.4%.
Tiri, gol e cross
Il centrocampista viola è molto più offensivo rispetto al giovane talento della Roma, Bonaventura ha effetuato 46 tiri in porta di cui 15 nello specchio. Bove ha effetuato 17 tiri di cui 15 nello specchio. A secco di gol il classe 2002 della Roma in questo campionato, 8 reti per Jack. Anche per quanto riguarda i cross, Bonaventura è molto più propositivo in fase offensiva 34 cross riusciti per lui, mentre per Bove solamente 2.