Zaniolo: Fiorentina o Atalanta? La data entro la quale si deciderà tutto
L'esterno del Galatasaray è conteso da Gasperini e Palladino
Ore calde, caldissime per Nicolò Zaniolo: l'esterno offensivo ex Roma e Aston Villa vuole soltanto tornare in Italia e ci sono due società - Atalanta e Fiorentina - che farebbero carte false pur di convincerlo a sposare la propria causa. Secondo tuttomercatoweb, tutti i nodi dovrebbero venire a pettine nelle prossime ore:
Zaniolo-Fiorentina, entro questo weekend si può sbloccare l'affare
Prosegue il testa a testa fra Atalanta e Fiorentina, ma la sensazione è che entro in fine settimana possa risolversi. In un senso o nell'altro. Il Galatasaray per cedere il cartellino dell'italiano chiede 20 milioni di euro fra prestiti, riscatti e bonus vari. Con la volontà ferma di farlo partire con una cessione definitiva o con un obbligo di riscatto. I nerazzurri vorrebbero fermarsi al diritto di riscatto, mentre il club viola sembra più incline ad accettare l'obbligo a patto di abbassare la cifra complessiva a 16-17 milioni di euro.
Il piano della Dea per convincere l'attaccante
L'Atalanta avrebbe dalla sua la possibilità di giocare la Champions League da vincitrice della scorsa Europa League e anche la carta Gian Piero Gasperini: l'allenatore piemontese ha rivitalizzato talenti persi nell'oblio come De Ketelaere e tanti altri prima del belga, e questo potrebbe risultare molto allettante agli occhi di un calciatore in cerca di una nuova partenza come Zaniolo.