Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Ore calde, caldissime per Nicolò Zaniolo: l'esterno offensivo ex Roma e Aston Villa vuole soltanto tornare in Italia e ci sono due società - Atalanta e Fiorentina - che farebbero carte false pur di convincerlo a sposare la propria causa. Secondo tuttomercatoweb, tutti i nodi dovrebbero venire a pettine nelle prossime ore: 

Zaniolo-Fiorentina, entro questo weekend si può sbloccare l'affare

Prosegue il testa a testa fra Atalanta e Fiorentina, ma la sensazione è che entro in fine settimana possa risolversi. In un senso o nell'altro. Il Galatasaray per cedere il cartellino dell'italiano chiede 20 milioni di euro fra prestiti, riscatti e bonus vari. Con la volontà ferma di farlo partire con una cessione definitiva o con un obbligo di riscatto. I nerazzurri vorrebbero fermarsi al diritto di riscatto, mentre il club viola sembra più incline ad accettare l'obbligo a patto di abbassare la cifra complessiva a 16-17 milioni di euro.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Il piano della Dea per convincere l'attaccante

L'Atalanta avrebbe dalla sua la possibilità di giocare la Champions League da vincitrice della scorsa Europa League e anche la carta Gian Piero Gasperini: l'allenatore piemontese ha rivitalizzato talenti persi nell'oblio come De Ketelaere e tanti altri prima del belga, e questo potrebbe risultare molto allettante agli occhi di un calciatore in cerca di una nuova partenza come Zaniolo. 

Mercato, Theate torna di moda? Il confronto con un centrale mancino della Fiorentina
Mercato, Kean vicino alla Viola: Giuntoli lo aveva proposto anche a...

💬 Commenti