Ferrara: "Belotti importante per la squadra, deve segnare"
Il commento del giornalista Benedetto Ferrara sulle pagine de La Nazione dopo il pareggio tra Fiorentina e Roma
Il noto giornalista Benedetto Ferrara questa mattina sulle pagine de La Nazione analizza il deludente pareggio arrivato negli ultimi istanti di gioco tra Fiorentina e Roma per 2-2 nella serata di ieri, soffermandosi su alcuni tra i migliori singoli della partita tra cui l'attaccante Andrea Belotti, il difensore Luca Ranieri, il centrocampista Giacomo Bonaventura e l'esterno Riccardo Sottil. Di seguito il suo pensiero.
L'analisi di Ferrara sui viola in Fiorentina-Roma
"Due punti gettati al vento, occasioni sprecate e il solito rigore sbagliato. Che rabbia questo pareggio all'ultimo respiro. La Fiorentina ha giocato bene pressando alto e annullando Romelu Lukaku, è riuscita a tornare in vantaggio nel momento peggiore subendo poi il pareggio ad un passo dalla fine. E' però ingiusto infierire sulla squadra di Vincenzo Italiano. La Fiorentina nel primo tempo ha dominato una delle squadre più in forma del campionato e tenuto botta nei secondi 45 minuti quando la Roma ha cercato di evitare la sconfitta. Bravo Ranieri che segna ancora una volta e bravino Sottil a mandare fuori di testa Mancini (che ha rischiato il secondo giallo), peccato per l'occasione sprecata nel primo tempo.
Per smaltire la delusione è bene salutare il ritorno del vero Bonaventura e sottolineare l'importanza di Belotti (che però deve trovare il gol) e il modo con cui Italiano ha preparato questa partita. Detto ciò rimane resta l'amarezza per il risultato finale oltre alla solita domanda: chi è davvero Ikonè?"
Potrebbe interessarti anche:
https://www.fiorentinauno.com/news/434415504902/fiorentina-roma-biraghi-il-peggiore-ma-non-per-tutti