Cecchi: "Italiano? Comunque vada la finale, la penso così su di lui"
Le parole di Stefano Cecchi sull'operato di Vincenzo Italiano alla Fiorentina
Intervenuto a Radio Bruno, Stefano Cecchi ha detto la sua sulla valutazione che gli addetti ai lavori danno e daranno all'esperienza di Vincenzo Italiano, giunto al capolinea della sua permanenza al Franchi. Queste le sue parole:
Stefano Cecchi giudica positivamente l'esperienza di Italiano alla Viola
Allegri ieri è andato oltre i limiti. All’inizio ho riso, specie quando si stava spogliando in diretta TV, ma quello che è successo nel post partita è francamente inaccettabile. L’addio era inevitabile, dopo quanto successo ieri ancora di più. Fiorentina-Napoli? Siamo veramente alla fine di un ciclo, dopo tre anni le due parti si diranno addio. È stato un triennio molto positivo, probabilmente ci aspettavamo di più, ma l’organico, specialmente quest'anno, non l’ha reso possibile. Domani servirà consolidare l’ottavo posto per la qualificazione e allaConference League, che rappresenta la nostra dimensione al momento. Preferisco sempre vedere la Viola il giovedì che Don Matteo, ovviamente. Italiano, comunque vada la stagione, è da applaudire ed elogiare: ha dato un’identità vera, tangibile, facendo rendere la squadra nettamente al di sopra delle sue potenzialità.
Graziani sicuro: se Italiano va al Torino, va in una piazza meno ambiziosa della Fiorentina
A Firenze parlano di Aquilani insistentemente, mi sembra prematuro perché ha poca esperienza e Firenze è una piazza difficile. Altrimenti si parla di Sarri. Anche al Toro non sono sicuro che poi Juric vada via. Italiano a Torino? Se va lì oggi va ad allenare una realtà meno competitiva. Poi se il prossimo anno fa una squadra più competitiva, perché no, ma i valori sono diversi tra Fiorentina e Torino.