ITALIA, Le prestazioni dei viola in campo ieri sera. Biraghi..
L'Italia, come da pronostico, batte senza particolari problemi San Marino, in quella che era l'ultima amichevole prima della lista di convocato per l'Europei 2021. Un'occasione dunque per molte seconde linee di mettere in difficoltà il ct Mancini, con l'augurio poi di finire nei 24. Per i viola chance dal primo minuto sia per Castrovilli che per Biraghi. Ecco i voti dei principali quotidiani nazionali:
Gazzetta dello Sport:
Biraghi 5,5: più alto di Toloi, ma la produzione da sinistra è imperfetta. Fabio Tomassini lo testa più di una volta in copertura.
Castrovilli 6,5: fa il Barella e all'inizio ha più dinamismo che precisione. Poi cresce, attacca meglio l'area, offre l'appoggio dell'1-0 a Bernardeschi quando finalmente trova il movimento profondo che Mancini vuole dalle mezzali. Anche il palo da cui nasce il 5-0 di Politano.
Corriere dello Sport-Stadio:
Biraghi 5: serata grigia, in linea con tutta la sua stagione. Pochi cross (pochissimi a destinazione), poche iniziative, scarsa velocità.
Castrovilli 6: Mancini lo impiega come fosse Barella, vale a dire da centrocampista avanzato, con l'inserimento rapido. Eccellente il controllo e l'assist per la rete di Bernardeschi. Che nella ripresa sta per ricambiare il favore, ma il viola centra il palo.
💬 Commenti