Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Molti lo davano già per partente, forse anche la stessa società viola. Ma per una cosa e l'altra Amrabat è rimasto a Firenze nel ruolo di vice Torreira.

Commisso tempo fa decise di sborsare una cifra molto importante per il centrocampista marocchino che stregò il presidente viola e lo volle con se il prima possibile a Firenze.

Una stagione in costante balia delle onde lottando per cercare di non retrocedere e un inizio di stagione quest'anno tutt'altro che sereno avevano portato all'imminente uscita dell'ex Hellas. 

La partita con lo Spezia, come abbiamo raccontato a più riprese, sarebbe stata per Amrabat la prova del nove. Una prestazione insufficiente avrebbe potuto condannarlo.

Il centrocampista ha svolto una partita quasi perfetta, macchiata da quell'errore che poteva costargli molto caro, come ha detto anche Daniele Pradè. 

Il goal che ha segnato non ha solamente portato tre punti fondamentali alla Fiorentina, ma gli hanno permesso, allo stesso giocatore, di cambiare il suo futuro.

Adesso Amrabat può e deve ritagliarsi un ruolo da protagonista con questa Fiorentina per essere confermato anche nelle prossime stagione. 

Con molta fiducia in più da parte di tutti, per Amrabat da quell'ottantesimo minuto è iniziata una vita

Nico Gonzalez, qualità notevoli. Manca solo una cosa...
Gasperini, un vizio che ha da tanti anni e un precedente molto simile al presente

💬 Commenti