Fiorentina Juventus Squadra (ph. G.Morini)
Fiorentina Juventus Squadra (ph. G.Morini)

La Juventus e la Fiorentina sono lanciate in una corsa contro il tempo per chiudere l'affare che porterà Nico González a Torino: Giuntoli e Pradè studiano le varie opzioni per la fumata bianca, e una delle piste più calde, stando a tuttomercatoweb, passa dai piedi e dalla volontà di un esterno bianconero che potrebbe essere inserito nella trattativa. 

Fiorentina, Kostic apre all'eventuale trasferimento in Viola

 Con McKennie reintegrato in rosa Kostic molto più di Arthur è al momento la contropartita tecnica che può rientrare nella trattativa per Nico. Il laterale serbo ex Eintracht Francoforte è legato alla Juventus da altri due anni di contratto, ma non rientra nei piani del nuovo allenatore ed è sul mercato. Dall'altro lato Raffaele Palladino, allenatore che fa del 3-4-2-1 il suo credo tattico, pensa che il serbo possa essere pedina molto utile per la sua fascia sinistra. 

Parisi Kostic (ph. G.Morini)
Parisi Kostic (ph. G.Morini)

Cosa manca per chiudere

Oggi è in programma un incontro tra la Juventus e la Fiorentina in cui Giuntoli proverà a sbloccare la situazione. I bianconeri hanno già incassato il sì di Nico (con cui c’è un accordo per l’ingaggio da 3,5 milioni di euro) che a sua volta ha comunicato al club di volersi trasferire alla corte della Signora. L’ultimo scoglio resta Rocco Commisso, che finora ha fatto orecchie da mercante alla proposta bianconera di 30 milioni. Il presidente vorrebbe cederlo per un’offerta irrinunciabile (sui 40 milioni), perciò i bianconeri proverranno a rilanciare mettendo sul piatto, oltre ai 30 milioni, pure Arthur e Filip Kostic, entrambi in uscita. Nel frattempo Nico non è stato convocato per la prima di campionato con il Parma e la Fiorentina si è già assicurata il suo sostituto, Albert Gudmundsson.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Stronati: "Partita storica per noi. Fiorentina favorita? Sì, ma noi sappiamo..."

💬 Commenti