De Rossi: "Per l'Europa ce la giochiamo con 8-9 squadre. Cosa penso della Fiorentina"
Le parole dell'allenatore giallorosso sulla corsa ai posti che valgono le Coppe
Intervenuto a DAZN, Daniele De Rossi ha fatto una panoramica generale delle ambizioni di stagione della Roma e rivelato quali sono secondo lui le squadre che potranno giocarsi l'accesso alle Coppe Europee, con un giudizio anche sulla Fiorentina di Palladino. Queste le sue parole, riportate da tuttomercatoweb:
De Rossi mette la Fiorentina tra le prime 8-9 del campionato
Rispetto tutti, sono squadre forti. Lo stesso Bologna, che sembrava un exploit, ha preso un tecnico molto bravo e preparato come Italiano. Potrebbero anche riconfermarsi... E poi le altre. Milan e Juventus hanno fatto uno squadrone, impossibile non avere l'Inter tra le favorite. Anche la Lazio è costruita con logica e fisicità. E l'Atalanta ormai è una realtà a tutti gli effetti. Il Napoli viene da un'annataccia e lavorerà sulla qualità che con l'allenatore sulla voglia di rivalsa. E poi la Fiorentina, come sempre... Otto-nove squadre, sarà difficile tenerne almeno quattro sotto.
Sull'addio di Bove, direzione Firenze
A me dispiace che sia andato via, non l'ho bloccato, con lui sono stato chiaro, con Cristante, con Lorenzo, con Leo, con tutti i miei giocatori lo sono stato. Volevo centrocampisti più di gamba, gliel'ho detto. Voleva più spazio, con me ha giocato meno che con Mourinho. Non potevo garantirgli lo spazio che desiderava, si è cercata una soluzione, dispiace perché è forte e positivo, educato, legato alla squadra. Dispiace sempre, ma io devo fare le scelte e non posso pensare solo alla simpatia o alla paura che possa diventare forte come Frattesi o Calafiori. Spero di aver sbagliato, si merita di entrare in Nazionale come loro. È in prestito, nulla è definitivo, rimango con l'abbraccio che ci siamo dati.