Galli: "I giovani in Italia non sono valorizzati come all'estero"
Le parole di Giuseppe Galli sulla concezione dei giovani in Italia e sulle prestazioni di qualche talento Viola in giro per l'Italia
Intervenuto a Radio Bruno, Giuseppe Galli ha parlato di come secondo lui i giovani nel sistema calcio italiano non siano ben visti e valorizzati come accade in altri paesi, dove invece la percentuale di giovani nelle massime leghe è davvero alta. Parole anche per Bianco, uno dei migliori prospetti del settore giovanile della Fiorentina.
“Si cerca sempre qualcuno con più esperienza”
Queste le sue parole: "Purtroppo in Italia i giovani non sono sempre ben visti e si vanno puntualmente a cercare giocatori con più esperienza alle spalle, invece che far crescere il proprio settore giovanile o scavare anche dai campionati minori."
“Bianco ha fatto bene a scegliere di andare a giocare”
Conclude Galli: "La scelta di andare alla Reggiana è stata presa dal ragazzo in totale autonomia e siamo tutti davvero molto contenti di ciò. Sono già arrivate tante altre offerte ma il suo pensiero principale è quello di rimanere a Reggio. E' sicuramente un ragazzo che sa quello che vuole, sa che sta facendo un percorso bellissimo e i che miglioramenti si vedono giorno dopo giorno."