Yacin Adli Milan
Yacin Adli Milan (IG @adliyacine)

Yacine Adli è un nuovo giocatore della Fiorentina. In attesa di capire come evolverà la situazione di Sofyan Amrabat col Fenerbaçe che potrebbe portare all'acquisto di una altro centrocampista, è lui l'ultimo arrivato in casa viola. Vediamo tramite l'ausilio di Footdata.com quali sono stati i suoi numeri nello scorso campionato di Serie A giocato con la maglia del Milan nel quale ha collezionato 24 presenze con 1474 minuti giocati. 

Yacine Adli in campo col Milan contro il Barcellona in Champions League

Che qualità nel dribbling

La statistica che salta all'occhio più notevole è quella legata al dribbling. Adli infatti nello scorso campionato ne ha portati a termine con successo 31 su 39 tentati, non male. Trova di rado la porta e lo dimostrano gli appena 4 tiri di cui 1 solo nello specchio. Ha inoltre realizzato 1 gol e 1 assist. Infine ha provato il cross per i compagni 25 volte consegnandogli il pallone in 12 occasioni.

Contrasti, duelli, recuperi e passaggi

Buoni numeri nei contrasti dove sono 5 quelli riusciti su 5 tentati. I suoi recuperi totali di palla sono stati invece 154. Ha portato a termine 1055 passaggi su 1170 tentati e infine ha vinto 29 duelli difensivi e 15 aerei. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabatini: "Palladino ha detto una cosa che mi ha fatto imbestialire"
Ex Viola, termina la telenovela Chiesa: ecco dove andrà

💬 Commenti