Ranieri, il suo errore è stato fatale. Da quel momento, la squadra ha fatto difficoltà
L'errore di Luca Ranieri ha messo in difficoltà tutta la squadra
E' stato fatale l'errore di Ranieri nella sfida di ieri contro i friulani, che si sono portati a casa i tre punti contro una Fiorentina in difficoltà.
Ranieri il peggiore secondo il quotidiano
Secondo il quotidiano La Nazione - e non solo - Luca Ranieri è stato il peggiore in campo di Fiorentina-Udinese, sfida valida per il posticipo della 17a giornata di Serie A. Il capitano viola commette un errore fatale nella propria area di rigore: tentando di spazzare la palla, Ekkelenkamp approfitta dell'errore e manda in porta Lucca al 49', segnando il gol del pareggio. Da quel momento, tutti i viola vanno in difficoltà. Dopo un primo tempo giocato con sicurezza e in vantaggio per 1-0 con il rigore di Kean, nel secondo tempo l'Udinese acquisisce fiducia e gli uomini di Palladino non riescono a reagire, complice in primis l'errore del difensore. E' indubbiamente una partita da dimenticare per il centrale di difesa.
Il voto de La Nazione per Ranieri
Ranieri 4,5 - Nel primo tempo guida il reparto con il consueto piglio e non disdegna qualche sortita offensiva che non trova però sbocchi efficaci. Poi il regalo sciagurato, il preciso Lucca che di fatto toglie certezze a tutto il gruppo che non riesce più a emergere. Una macchia che cambia l’inerzia della partita. La Fiorentina sbanda, perde i riferimenti e si scopre fragile, incapace di reagire, come il suo capitano.