Cecchi: "La vera forza della Fiorentina è il carattere"
Queste le parole del giornalista in merito alla situazione attuale della viola
Stefano Cecchi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana durante ll Pentasport per analizzare il periodo della Fiorentina.
Salernitana-Fiorentina, il commento
Ieri la squadra ha dimostrato che per loro la partita era molto importante. Dopo un primo tempo così e così la Fiorentina ha deciso di vincere questa partita. Mi è piaciuto molto anche l'abbraccio che c'è stato tra la squadra, dimostra che la squadra è unita. Questa squadra che tecnicamente ha grossi limiti, la sua forza è il carattere e un gruppo compatto. La sfida di mercoledì? Se guardiamo le due rose l'Atalanta è nettamente superiore però all'andata non si è vista tutta questa differenza, anzi potevi fare anche qualche gol in più. Italiano potrebbe portare la Fiorentina a disputare 4 finali in due anni; quanto è che non accade una cosa del genere?
La sfida con l'Atalanta
Se mercoledì la Fiorentina passa il turno merita un applauso clamoroso. Il vantaggio della Fiorentina è di avere una rosa abbondante, hai giocatori simili in tutti i ruoli che ti offrono alternative, il problema è che gli manca l'eccellenza assoluta nei titolari. È vero, in campionato la Fiorentina ha fatto abbastanza male, ma siamo per il secondo anno consecutivo in due semifinali; come si può dire che Italiano ha fallito? Io riesco a capire perché la Fiorentina lasci andare Castrovilli a zero, tecnicamente è più forte di Mandragora e Duncan. L'addio di Burdisso? Il ritorno di Macia non mi convince molto, tornare dove hai fatto bene non è sempre una buona scelta, anche perché il suo operato con Lo Spezia non è stato dei migliori; ha preso una squadra in A e adesso rischia la serie C. La Fiorentina di Italiano non è "bella"? Io questo concetto di bellezza non lo capisco, la Fiorentina di Prandelli non era bella ma davanti aveva: Toni e successivamente Gilardino e Mutu. Giocatori che ti risolvevano i problemi