Genoa, ancora problemi fisici per un attaccante: salterà anche la Fiorentina
Alberto Gilardino deve fare i conti con tante defezioni nel reparto avanzato
Il Genoa di Gilardino, già orfano dell'ucraino Malinovskyi, continua a fare la conta degli infortunati e degli indisponibili in vista dei prossimi impegni: un attaccante titolare - il cui rientro era previsto in questi giorni - ha riscontrato ulteriori problemi e salterà con ogni probabilità l'impegno della prossima settimana contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, come rivela calciomercato.com:
Genoa, Vitinha ancora KO: salterà anche la Fiorentina
Brutte notizie per il Genoa, che deve fare i conti con un nuovo stop in attacco. Già in emergenza lì davanti, i rossoblù perdono Vitinha per altri 40 giorni. L'attaccante portoghese stava smaltendo una lesione ai flessori che l'aveva tenuto fuori finora, il rientro in gruppo per previsto per fine ottobre ma secondo le ultime indiscrezioni i tempi dovrebbero allungarsi: il classe 2000 potrebbe tornare in campo non prima della fine di novembre; più probabilmente Gilardino l'avrà di nuovo a disposizione i primi giorni di dicembre.
Intanto, la società corre ai ripari: Balotelli sempre più vicino
L'emergenza dei rossoblù in attacco tiene ancora in piedi la pista Balotelli per il Genoa. L'attaccante 34enne è svincolato e in cerca di una nuova squadra, i contatti tra le parti stanno andando avanti da settimane ma la situazione è ancora ferma perché per il ritorno di Mario in Serie A manca ancora l'ok dello staff tecnico. L'attaccante si è offerto e per rimanere vicino casa ha rifiutato molte offerte dall'estero, il presidente Zangrillo ha ha lanciato messaggi d'apertura per l'arrivo del giocatore ma manca ancora un ultimo step prima di concludere la trattativa. L'infortunio di Vitinha potrebbe convincere anche i più scettici nel Genoa a chiudere per Balotelli: Mario aspetta il ritorno in Serie A, il Genoa può diventare la piazza giusta per ripartire.