Zdravko Kuzmanović, ex centrocampista della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno per dire la sua a proposito dell'avvio della stagione viola.

ll percorso della Fiorentina

Era molto importante vincere contro la Lazio, speriamo la squadra si sia sbloccata. In Serie A non c'è molto tempo per assestarsi. Poi a Firenze le aspettative sono alte. Contro la Lazio ho visto una bella partita. Hanno cambiato tanto questa estate, conosco bene Gosens. Ovviamente c'è De Gea che è un fenomeno. Poi questa squadra va studiata bene. Palladino? Penso che possa fare bene a Firenze. Ora gli serve un po' di tempo, non ha fatto vedere ancora le sue qualità in viola. Dopo 5 partite si può ancora cambiare tanto, è normale che tutto non vada bene all'inizio. Speriamo che la società gli dia tempo e che non voglia subito i risultati. Cinque centrocampisti nuovi su sei? E' un grande problema. Quando io arrivai a Firenze c'erano già tanti ragazzi che giocavano in viola da tempo. 

ll lavoro di Palladino

(CREDITI ACF FIORENTINA)
Raffaele Palladino

Quando cambi tutto devi ritrovare tutto, anche il mister deve capire chi gioca bene con chi. Mi ricordo che Prandelli cambiava molto per capire chi funziona con chi, mi immagino che Palladino sarà ancora più difficile. Capisco le difficoltà di inizio anno. Non ci sono più serbi alla Fiorentina? Quando l'ho saputo non ci potevo credere. Hanno fatto tutti bene in maglia viola. Che peccato. Contro la Lazio non è andato tutto bene, in campionato la vedo molto dura per i viola. Attualmente la vedo a metà classifica. Il Franchi non è più il fortino che era una volta. 

Fiorentina Femminile: ecco le convocate contro il Wolfsburg
Gosens: "L'esperienza in Germania è stata davvero negativa"

💬 Commenti