Difesa: a gennaio in sovrannumero, Quarta si sposta a centrocampo?
Il difensore della Fiorentina Martinez Quarta potrebbe cambiare ruolo nelle prossime settimane data anche la grande concorrenza in difesa
La nuova idea tattica per Martinez Quarta
Come riportato questa mattina da La Nazione, tra i difensori della Fiorentina ce n'è uno che potrebbe presto cambiare ruolo. Stiamo parlando di Lucas Martinez Quarta che in questa stagione è già stato impiegato nel ruolo di centrocampista anche se in tale circostanza più per convenienza sul momento che altro. Il giocatore ha caratteristiche che si sposano bene con quelle di Danilo Cataldi e potrebbe essere una buona soluzione in quel ruolo anche a partita in corsa procedendo in quell'evoluzione tattica già parzialmente vista con Italiano alla guida dalla squadra.
Con l'arrivo di Valentini i centrali saranno troppi
La difesa della Fiorentina era stata pensata per un modulo che prevedesse la difesa a tre e infatti con l'arrivo di Nicolas Valentini a gennaio e l'esplosione di Pietro Comuzzo i centrali sarebbero in tutto sei considerando oltre a loro, Moreno, Pongracic, Ranieri e Quarta. Proprio quest'ultimo potrebbe trovare dunque una nuova collocazione nello scacchiere di Raffaele Palladino.