Retroscena di mercato: la Fiorentina puntava a Nico Paz e Assane Diao
Ecco le ultime notizie che trapelano dal mondo del calciomercato, dopo la chiusura della finestra invernale

Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, è intervenuto a Viva El Futbol, dove ha rivelato un retroscena inerente la Fiorentina e il suo mercato.
Paz e la Viola
Ecco la rivelazione fatta da Romano:
Nico Paz poteva andare alla Fiorentina. Quando Burdisso era ancora a Firenze lo aveva segnalato da tempo, aveva provato più volte a far capire che si poteva fare quell'investimento. Quindi i viola ci hanno provato, ma in quel momento il Real non accettava quelle condizioni. Il Como è stato in grado di incastrare una grande operazione anche dal punto di vista dei numeri. Penso che tra qualche settimana inizieremo a parlarne tanto, di Nico Paz.

Il retroscena su Assane Diao
Assane Diao è passato al Como a gennaio: i lombardi hanno speso per lui dodici milioni di euro, con bonus inclusi. Da subito il giocatore si è dimostrato capace, divenendo una delle sorprese più inattese della Serie A. Solo in questi giorni si è saputo che la dirigenza viola aveva mostrato interesse nei confronti dell'attaccante: il senegalese infatti era stato valutato dalla Fiorentina, che però ha poi deciso di puntare su Luiz Henrique, passato poi allo Zenit.