Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Il giornalista e opinionista Enzo Bucchioni, ha parlato a Radio Bruno durante ll Pentasport di vari temi legati alla Fiorentina, ponendo prima di tutto la sua attenzione sulla partita di domenica scorsa con la Roma. 

ll grande lavoro di Italiano con la Fiorentina

Pensare ai livelli di calcio che raggiunge la Fiorentina è straordinario. Il lavoro dell’allenatore in questi due anni e mezzo è stato enorme, peccato per il capitale che spesso la squadra dilapida. Adesso ci sono due mesi in cui ci si gioca la stagione e dobbiamo sperare che la squadra trovi continuità. Con la Roma penso che la Fiorentina abbia offerto una qualità superiore a quella con la Lazio, e veniva da una trasferta dispendiosa. Ci sono dei valori in questa squadra, spesso non apprezzati dal pubblico di Firenze, non comprendo come si possa non capire il lavoro di questo allenatore, pur con dei limiti. Italiano è cresciuto molto in questi anni, non è l’allenatore perfetto, ma è un profilo di grande allenatore. Le tre sostituzioni non hanno convinto neanche me, avrei messo solo Nzola. I cambi hanno scombinato un po’ una squadra che stava funzionando. Non avrei sostituito i centrocampisti in quel momento della gara.

Ikone ormai non aiuta nemmeno la squadra

Ikonè in campo con la Fiorentina


Mandragora? In autunno ha un po’ deluso ma dal punto di vista tattico è importante e sa anche proporsi. È cresciuto, non so se sia solo un discorso fisico. Non poteva però essere quello visto prima. Non è un fenomeno ma un buon giocatore che fa molto comodo, intelligente e solido. Lo scorso anno era tra i titolarissimi. Su Ikone credo che la pazienza stia per finire, avrà fatto 10 partite buone da quando è alla Fiorentina, una situazione inaccettabile. Puoi anche non essere in forma, non riuscire ad esprimerti per varie ragioni, almeno però aiuta la squadra. Domenica non ha mai raddoppiato aiutando Kayode da quando è entrato. Un ingresso molle, stava ad aspettare la palla. Sarà un tema nel mercato estivo, ci sono dei calciatori che non hanno mai raggiunto il livello atteso, e il francese è uno di questi.

L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
ll futuro di Vincenzo Italiano non è alla Fiorentina

💬 Commenti