Moise Kean è ormai ufficiosamente parte della Fiorentina, ma la società viola è alla ricerca anche di un altro attaccante e i nomi per tale operazione sono quelli che stanno circolando negli ultimi tempi: Lucca, Pinamonti, Retegui…

ll punto su Retegui

ll direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, è intervenuto dicendo la sua sull'attaccante: 

Onestamente per lui ci sono stati vari sondaggi e richieste di informazioni, ma la ritengo una cosa normale. E' un numero 9, non ce ne sono molti in Italia. Ma in questo non c'è niente di concreto

Kean vs Retegui

CAMPO

Viste le tante voci di mercato che accostavano Retegui alla Fiorentina, invece a sorpresa è stato trovato negli ultimi giorni l'accordo con la Juventus per Kean, con l'aiuto di FootData abbiamo voluto confrontare l'ultima stagione di questi due giocatori.  Veramente pochi minuti e poche partite per Kean (19 partite con 705 minuti ) lo stesso non si può dire di Retegui, che quando stava bene fisicamente è sempre sceso in campo ( 29 partite con 2309 minuti ).  Retegui nonostante abbia segnato solamente 7 reti, viene valutato 30 milioni, per questo motivo la Fiorentina ha deciso di puntare su Kean che anche se questa stagione è rimasto a secco di gol, in una piazza come Firenze può sicuramente rilanciarsi.

Euro 2024 disastroso per un centrocampista Viola: le durissime critiche su di lui
Zaniolo? Trattativa bloccata con l'Atalanta a causa della Fiorentina

💬 Commenti