ll noto giornalista sportivo Fabio Caressa, all'interno del proprio canale Youtube, ha commentato la 12° giornata di Serie A. Si è inoltre focalizzato su due calciatori della Fiorentina, ossia De Gea e Kean, annoverandoli fra i migliori undici. 

De Gea miglior portiere della dodicesima giornata

De Gea ha dato una sicurezza diversa alla Fiorentina, ha portato esperienza internazionale e poi un portiere che fa un assist apre ad un nuovo calcio. Si sta superando il gioco cosiddetto posizionale e questo impone il ritorno all'uno vs uno. Per me De Gea è stato il miglior portiere della 12° giornata.

Palladino punta su Kean

Kean ha fiducia intorno a sè: come gli era successo a Parigi, dove aveva segnato 14 gol, adesso ho tanto spazio. Palladino lo ha scelto e con lui la Fiorentina è diventata estremamente divertente. Adesso sta dimostrando il motivo per cui lo chiamavano predestinato da esordiente.

kean
Moise Kean (CREDITI ACF FIORENTINA)

ll punto su Gudmundsson

Albert Gudmundsson è ormai fermo da tre settimane. L'attaccante ha infatti accusato un problema ai flessori della coscia destra nel quinto minuto di gioco durante il match con il Lecce lo scorso 20 ottobre. A seguito di questo episodio, l'islandese non è tornato ad allenarsi con la squadra. Dopo la gara contro il Verona, l'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato proprio del giocatore, focalizzandosi sul suo infortunio. Ad ogni modo l'attaccante in settimana tornerà a correre e potrebbe essere tra i convocati contro il Como. 

Prandelli: "l miei complimenti a Palladino. Partire così non era affatto..."
La Fiorentina guarda all'Argentina e punta su Santiago Ivan Gonzalez

💬 Commenti