Fiorentina, Kean mette il Lecce nel mirino: a gennaio necessario un vice
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean si sta rivelando imprescindibile per Palladino, tanto da far tornare in auge la necessità di una vera riserva
Kean imprescindibile per Palladino
Il Corriere Fiorentino questa mattina prende in esame la situazione di Moise Kean alla Fiorentina. La prima scommessa vinta dal tecnico Raffaele Palladino dal suo arrivo in panchina. Fortemente voluto, nello scetticismo generale, fin qui l'ex Juve ha risposto presente sul campo, tanto che il tecnico ex Monza lo ha sempre schierato titolare nelle prime sette giornate e lo ha sostituito solo nella gara interna contro il Venezia, nelle altre sei l'attaccante ha giocato ogni minuto a disposizione. Segni questi non solo di una fiducia incondizionata da parte di società e allenatore ma anche di quante poche alternative ci siano in rosa. Non a caso dopo il problema alla schiena accusa contro il Milan, i viola hanno subito informato Spalletti che per questa sosta sarebbe stato meglio non chiamarlo in nazionale. Kean dovrebbe regolarmente riprendersi la maglia da titolare anche a Lecce per l'ottava giornata.
Kean, a gennaio necessario un vice
Con i tanti impegni dovuti alle tre competizioni tra campionato, Coppa Italia e Conference League è chiaro che Kean avrà bisogno di rifiatare durante l'anno. Le sue alternative ad oggi portano i nomi di Christian Kouamè e Lucas Beltràn che fin qui non hanno ben impressionato oltre a non ricoprire esattamente il ruolo di prima punta per caratteristiche. In estate si era già pensato all'acquisto di un vice Kean e per gennaio potrebbe essere una mossa da non escludere da parte della dirigenza viola.