Italiano, causa mercato urge un cambiamento tattico
Un mercato quasi inesistente e giocatori inadatti allo schieramento tattico di Vincenzo Italiano
Un mercato quasi inesistente, giocatori inadatti allo schieramento tattico di Vincenzo Italiano e una squadra che piano piano sta perdendo sempre più fiducia nei propri mezzi.
La Repubblica analizza la situazione in casa viola, partendo proprio da questi elementi e sottolineando il necessario cambio di direzione che dovrà arrivare il prima possibile.
Mercato inesistente, serve un cambio di direzione
“Un mercato con il freno a mano, i messaggi chiari dalla società sulle ambizioni che arrivano anche al tecnico e allo spogliatoio. Ma detto questo, ora bisogna andare avanti. Italiano è di fronte a un bivio: o se ne va perché deluso dalla società, oppure si rimbocca le maniche e dà alla Fiorentina una nuova dimensione. Soprattutto tattica”.
Mancanza di esterni
“La mancanza di esterni impone una riflessione e un cambio di direzione. Basta con le soluzioni posticce tipo Bonaventura o Nzola sulla fascia, serve un intervento risolutivo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.