Israele-Italia, il gol di Kean in azzurro dopo ben tre anni
ll calciatore della Fiorentina ha segnata al 66'. Ecco tutti i dettagli
Moise Kean non giocava titolare in Nazionale da quasi un anno, e non segnava addirittura dal 2021. Questa sera, però, il giocatore della Fiorentina, ha segnato al 66' di Israele-Italia. La sua rete ha portato gli azzurri in vantaggio per 2 a 0.
Le formazioni
Israele (4-2-3-1) - Gerafi; Jehezkel, Nachmias, Shlomo, Revivo; Abada, Kanichowsky; Lavi, Peretz, Solomon; Khalaili. CT.: Ran Ben Simon.
Italia (3-5-1-1) - Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean. CT.: Spalletti.
La vittoria dell'Italia sulla Francia
Giuseppe Marotta, presidente e AD dell'Inter, dopo la premiazione del Premio Nereo Rocco, ha parlato della sfida europea.
Mi è piaciuta molto la reazione della nostra nazionale dopo l’eliminazione all’Europeo, sono fiducioso per questo gruppo, e so che quest'allenatore può portarli lontano. Ci vogliono pazienza quando si è un gruppo nuovo, e soprattutto tempo per amalgamare le richieste dell’allenatore, ma credo che la qualità che questi ragazzi esprimono di alto livello. Il consiglio dei saggi che fine ha fatto? Sarà operativo tra poco, ma con uno spirito consultivo e non esecutivo, seguendo le linee guida della Federazione. Il nostro è solo un apporto di esperienza verso il movimento calcistico italiano, giusto sentire la voce degli addetti ai lavori. Credo che la griglia delle interessate alla vittoria finale sia sempre la stessa ormai da anni: sono le stesse squadre a cui però ci aggiungerei con autorevolezza l’Atalanta. Meritano sicuramente un riconoscimento per quanto fatto negli ultimi anni e per la posizione acquisita in questi anni, in campo nazionale ed europeo. Tra queste squadre: Milan, Inter, Juventus e Napoli, sono convinto che uscirà c'è chi vincerà lo Scudetto.