Padovani, i tifosi spingono la dirigenza per investire
Ecco alcuni dettagli riguardanti il possibile stadio dove potrebbe giocare la Fiorentina i prossimi due anni
Avanti tutta sul Padovani. Apre così questa mattina La Repubblica (ed. Firenze). Dopo l'approvazione da parte dei tifosi come lo stadio provvisorio sostitutivo Franchi per le partite della Fiorentina nelle prossime due stagioni nell’incontro di giovedì scorso in Prefettura, Palazzo Vecchio accoglie con piacere anche il primo pronunciamento positivo della Lega.
Una vera ipotesi per il futuro
Il 5 gennaio l’Ingegnere del Comune Dreoni ha effettuato con i tecnici della Lega, un sopralluogo sull’impianto di Viale Paoli. Hanno fatto sapere gli esperti che con un ulteriore investimento di cinque milioni, anche le partite di calcio potranno essere disputate purché si raggiunga una capienza di 15-16 mila.
Nardella dice
Il sindaco Nardella e l’Head of Competitions and Operations della Serie A Butti avevano concordato nel Padovani un’ipotesi possibile e percorribile per il futuro. Bisogna solo convincere la Fiorentina, che sembra contraria nell’investire cinque milioni per uno stadio temporaneo. A sollecitare la società gigliata però sarebbero proprio gli stessi tifosi: nel confronto con Nardella di giovedì le associazioni del tifo hanno detto al sindaco di essere pronti a fare da mediatori per un tavolo a tre Fiorentina-Comune-Tifo che cerchi la soluzione migliore per il bene della Fiorentina.