Capello: "Ecco cosa ha fatto la differenza per la Fiorentina contro il Milan"
Il commento dello storico ex allenatore su quanto accaduto all'Artemio Franchi
Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha detto la sua sull'ultimo Fiorentina-Milan andato in scena al Franchi la scorsa domenica, ribadendo come a suo parere la squadra di Palladino abbia mostrato qualcosa in più in termini di voglia di vincere:
Fiorentina, Capello ha visto più coraggio rispetto al Milan
Il Milan ha perso perchè non ha mostrato la stessa voglia di vincere della Fiorentina: ha avuto anche episodi a favore, ma non è riuscito a sfruttarli a dovere. Sul 2-1 della Fiorentina penso sia la prima volta che vedo un attaccante fare un assist di schiena al proprio compagno sul rinvio del portiere. Certe cose le puoi preparare, ma l'imprevisto capita in ogni momento.
David De Gea l'uomo copertina allo stadio Artemio Franchi
Tre rigori parati dai portieri, è un record per la Serie A dell’ultimo ventennio. Ma due prodezze sono di David De Gea […] La Fiorentina teneva discretamente, senza incantare, ma si notavano dei passi in avanti rispetto alle recenti esibizioni. Dodo stava molto bene ed è stato bravo a non farsi condizionare dall’ammonizionepresa dopo 8' per la più bella giocata di Leao, e ha spinto di continuo fino a guadagnarsi il rigore. Dall’altra parte, Gosens restava invece a protezione della difesa. Palladino aveva scelto di attaccare la fascia sinistra del Milan, quella più forte, e ha avuto ragione. [...] Adli muoveva la Fiorentina in verticale, si vedeva che stava aspettando questa partita contro la sua ex e l’ha punita con un gol molto bello, un diagonale sul palo lontano. E’ stata la rete che ha aperto la partita perché dieci minuti prima Kean si era fatto parare il rigore da Maignan [...] A fine primo tempo, prima prodezza di De Gea sul rigore calciato da Hernandez e procurato da Reijnders. [...] Il Milan poteva pareggiare a inizio ripresa quando Kean ha toccato Gabbia su azione da calcio d’angolo ma De Gea ha...raddoppiato su Abraham.