Omaggio a Bove: striscioni, cori e coreografie dedicati al numero quattro
La serata di ieri è stata interamente dedicata a Edoardo Bove
La sfida contro l'Empoli in Coppa Italia è stata un omaggio a Edoardo Bove.
La coreografia tutta per Bove
Nella sfida contro l'Empoli, i 13 mila del Franchi hanno voluto dedicare tutto al centrocampista, dall'ingresso sul terreno di gioco, ai cori e al numero quattro viola esibito dai tifosi in Ferrovia, con bandierine biancorosse e al centro un quattro in viola, il suo numero di maglia. Nonostante il calciatore aveva espresso di non voler ricevere nessuna celebrazione, lo stadio ha comunque voluto omaggiarlo per far sentire la sua vicinanza dopo l'accaduto.
Le dediche nel corso della serata
Tanti altri sono stati i gesti per il ragazzo. All'ingresso in campo, c'è stata la dedica dello speaker con un messaggio:
“Torna presto Edo, ti vogliamo bene".
Poi c'è stato un messaggio in campo mandato dalla squadra schierata con uno striscione sul punto in cui Bove si è accasciato nella sfida contro l'Inter:
“Non volevi la maglia, eccoti lo striscione, ti aspettiamo”.
Un altro messaggio è arrivato poco dopo il fischio d'inizio, precisamente intorno al 4', quando Ekong ha portato in vantaggio l'Empoli e che, invece di esultare, ha chiesto quasi scusa alla curva e ha mostrato il numero quattro con le dita in segno di dispiacere per il suo coetaneo. Fonte il Corriere dello Sport.